Martedì 7 maggio presentazione dello sportello antiviolenza “Alba” a Savignano - Unione Rubicone e Mare

Notizie - Unione Rubicone e Mare

Martedì 7 maggio presentazione dello sportello antiviolenza “Alba” a Savignano

 
Martedì 7 maggio presentazione dello sportello antiviolenza “Alba” a Savignano

Apre le sue porte alla cittadinanza il nuovo sportello antiviolenza “Alba” dell’Unione Rubicone e Mare, che martedì 7 maggio alle 11 debutta nella sua sede di Savignano, presso la Casa delle associazioni in corso Perticari, con una breve cerimonia di presentazione.

 

Lo sportello si rivolge a donne che vivono o hanno vissuto situazioni di sopraffazione e di violenza nelle loro relazioni di coppia, in famiglia, in ambito lavorativo o in altri contesti sociali. Il servizio è gratuito e anonimo e viene offerto a tutte le donne indipendentemente dalla loro nazionalità, etnia, lingua, cultura, religione e situazione economica. Gestito dalle operatrici professionali delle associazioni “Sos Donna” e “Rompi il silenzio”, lo sportello opera in stretta collaborazione con la rete dei soggetti pubblici e privati del territorio (forze dell’ordine, Pronto soccorso, settore no profit) per accogliere le donne e i minori dell'intero territorio dell'Unione Rubicone e Mare.

 

Lo sportello sarà poi aperto al pubblico ogni martedì dalle 10.30 alle 14.30, con reperibilità telefonica sempre garantita, negli altri giorni, al numero 379 1067540.

Pubblicato il 
Aggiornato il