AVVISO - convenzione per interventi in contrasto alla povertà
MANIFESTAZIONE di interesse rivolta a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale finalizzata alla sottoscrizione di una convenzione per interventi in contrasto alla povertà per il triennio 2025/2027 a favore di persone in condizione di fragilità e marginalità segnalate dai Servizi sociali, ai sensi dell'art. 56 del Codice del Terzo Settore
L’Unione Rubicone e Mare, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 56 del Codice del Terzo Settore (D. Lgs. n. 117/2017 al fine di garantire imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, intende quindi raccogliere, con il presente avviso, le manifestazioni di interesse da parte delle Associazioni di promozione sociale e/o Organizzazione di volontariato a collaborare per l'attuazione dei seguenti interventi a favore delle persone in situazione di grave disagio sociale, segnalate dai Servizi Sociali
- servizio di mensa sociale presso i Comuni di Cesenatico e Savignano sul Rubicone , con somministrazione di circa 15 pasti giornalieri per polo.
- attività di distribuzione di beni di prima necessità (viveri, indumenti, vestiario e calzature, servizi per la cura e l’igiene della persona, ecc..) in tutto il territorio dell'Unione Rubicone e Mare.
- erogazione buoni spesa alimentari, di importo non inferiore ad € 10,00, spendibili presso esercenti commerciali del territorio Unione, convenzionati con l'APS/ODV partecipante all'avviso.
Ciascun soggetto potrà manifestare interesse a partecipare anche per uno, due, o tutti e 3 gli ambiti di interventi
Tutti i dettagli sono presenti all'interno del bando allegato.